da lela » 19/09/2008, 18:38
Ciao, se posso esserti di aiuto...: io ho partecipato al bando l.a.t.e australia e sono stata selezionata per Melbourne, sono stata a melbourne da fine marzo a fine aprile,è stata una esperienza bellissima, ho avuto la possibilità di visitare un paese fantastico come l'Australia, e frequentare un corso di inglese che mi ha aiutata a imparare la lingua perchè non sono molto portata per le lingue , la consiglio vivamente come esperienza, riparteciperei volentieri ma quest'anno andrò in erasmus,e spero mi rimanga un bel ricordo dell'erasmus tanto quanto quello dell'Australia perchè ti assicuro che è stupenda!
Il corso era strutturato in ore mattutine, purtroppo sono capitata in una classe dove c'erano anche un po' di italiani quindi la tentazione di parlare italiano c'era, ma cercavo di non farlo, eravamo sistemati in host family, io vivevo con una signora, gentilissima, siamo diventate quasi amiche,era giovane quindi mi lasciava molta libertà,mi chiedeva tante cose, anche per farmi esercitare a parlare, unico inconveniente dell'australia(se sei intenzionato ad andare li)è la grandezza e le distanza di quelle città, raggingere un punto o la'ltro è davvero tempo che va via perchè per quanto siano ben collegati i posti, le città australiane sono enormi,Melbourne è molto bella, c'è il mare vicino, ma a me è piacuta Sydney più di Melbourne, forse perchè l'ho vissuta più da turista,poi è proprio sul mare, piena di spiagge e colori fantastici,e per loro era quasi autunno, immagino che bello dev'essere quando li è estate!!! a Melbourne ho vissuto più da studente, come è giusto che sia,e sono andata a in università e i weekend ho girato..in bocca al lupo!